Cronaca

Cade nella stiva di una nave: soccorso operaio in elicottero

E'successo intorno alle 16 in una nave ormeggiata nel canale navigabile. Sul posto l'elicottero dei Vigili del Fuoco di Mestre in quanto l'elisoccorso regionale è occupato in altre operazioni in montagna. Sul posto il personale del 118

Foto di repertorio

Cade nella stiva di una nave ormeggiata nel canale navigabile (riva Cadamosto) e adibita al trasporto di cemento bianco. È successo oggi, 17 aprile 2019, intorno alle 16 del pomeriggio. La vittima dell'incidente è un operaio di origine egiziana (A.M.F., nato nel 1985) e sono state appena svolte le operazioni di soccorso che hanno richiesto l'intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco del Nucleo Volo di Venezia. L'elisoccorso regionale risulta al momento occupato in un altro intervento di soccorso in montagna. Sul posto ambulanza e automedica del 118 oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Muggia.

La situazione

Esplicitamente richiesto il trasporto con verricello essendo l'uomo impossibilitato a muoversi, infatti i sanitari del 118 sospettano una frattura del bacino e importanti traumi alle gambe. Impossibile quindi trasportare l'uomo per mezzo della scala interna alta circa 10 metri. Sembra tuttavia che l'infortunato sia precipitato per tre o quattro metri e non sarebbe quindi in pericolo di vita. L'uomo si trova ora all'ospedale di Cattinara.

IL VIDEO DEI SOCCORSI


Si parla di