Cronaca

Montagne imbiancate, la stagione decolla

Le precipitazioni dello scorso fine settimana hanno migliorato la sciabilità in tutti i comprensori dando modo a Promotur di aprire ulteriori impianti. Apertura totale di piste e impianti sullo Zoncolan

Buone notizie per gli sciatori del Friuli Venezia Giulia: le precipitazioni dello scorso fine settimana hanno migliorato la sciabilità in tutti i comprensori dando modo a  Promotur di aprire ulteriori impianti.

Anche se talvolta mista a pioggia, la neve in quota è comunque scesa ovunque, in media in misura di 40-50 cm. Questa quindi la situazione nei vari poli sciistici della regione: apertura totale di piste e impianti sullo Zoncolan e completa anche l’apertura degli impianti a Forni di Sopra, dove è accessibile anche la maggior parte delle piste (85% circa).

Il demanio sciabile è completamente fruibile a Sella Nevea, dove sono caduti 50 cm di neve in quota e dove i tracciati sciabili si presentano in ottimo stato fino a valle; buona anche la situazione a Tarvisio, che completa le aperture con la telecabina Misconca e la relativa pista Alpe Limerza.

Infine, a Piancavallo resta immutata la situazione di apertura dalla settimana scorsa con 12 piste aperte su 13.

Informazioni aggiornate in tempo reale sul sito Promotur www.promotur.org.


Si parla di