Cronaca

"Buona scuola", CGIL : «Piena adesione allo sciopero indetto dagli studenti»

A esprimerla Adriano Zonta, segretario generale della Flc-Cgil del Fvg, che ribadisce il pieno sostegno alle rivendicazioni degli studenti, «i più direttamente colpiti da una riforma che, a dispetto dei titoli e degli slogan, peggiora la qualità della scuola pubblica nel nostro Paese».

La manifestazione dell'anno scorso

Piena adesione alle manifestazioni indette per domani dalla Rete Studenti medi per protestare contro la legge sulla “Buona scuola”. A esprimerla Adriano Zonta, segretario generale della Flc-Cgil del Fvg, che ribadisce il pieno sostegno alle rivendicazioni degli studenti, «i più direttamente colpiti da una riforma che, a dispetto dei titoli e degli slogan, peggiora la qualità della scuola pubblica nel nostro Paese».

Le manifestazioni indette dagli studenti per domani mattina a Udine e Pordenone, quindi, vedranno sfilare anche le bandiere e gli striscioni della Cgil. Ma altre iniziative sono già in agenda per le prossime settimane di un mese di ottobre all’insegna della mobilitazione. Il 15 e il 22 toccherà rispettivamente ai dirigenti scolastici e agli Ata, con due manifestazioni nazionali unitarie proclamate a una settimana di distanza una dall’altra da Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda, cui seguirà, sabato 24 ottobre, una giornata di protesta di tutti i lavoratori della scuola, anch’essa unitaria, con manifestazioni sull’intero territorio nazionale, Fvg compreso.

Prevista anche una manifestazione a Trieste indetta dal Coordinamento Studenti Medi con ritrovo alle 9.00 in piazza Goldoni.


Si parla di