Cronaca

Blackout in Zona Viale xx settembre, Acegas: «un Problema in una Cabina Elettrica, Risolto in 45 Minuti»

Numero verde per le urgenze intasato dalle telefonate dei cittadini 23.4.2014 | 9.45 - Ieri non è stata una giornata fortunata per Trieste: è vero che non si registrano danni a cose o persone, ma comunque la frana in Costiera, la scossa di...

Numero verde per le urgenze intasato dalle telefonate dei cittadini

23.4.2014 | 9.45 - Ieri non è stata una giornata fortunata per Trieste: è vero che non si registrano danni a cose o persone, ma comunque la frana in Costiera, la scossa di terremoto e infine il blackout nella zona del viale XX Settembre hanno comunque portato dei disagi. Se per il terremoto () gli esperti avvertono che potrebbero esserci ancora delle scosse di assestamento, la costiera () ancora oggi resterà chiusa, mentre per quanto riguarda il blackout non dovrebbero più esserci delle conseguenze.

Ieri pomeriggio, nei minuti successivi al blackout, era impossibile contattare il numero verde di Acegas predisposto per le urgenze: in seguito alle numerosissime telefonate degli utenti, la linea era intatta intasata. Comunque Acegas ci ha informati che «l'interruzione è avvenuta intorno alle 15.30 a seguito dell'entrata in funzione di una protezione in una cabina elettrica. La zona interessata è quella Corso XX Settembre-via Crispi. Il ripristino dell'erogazione di energia è avvenuto in 6 step, il primo dopo alcuni minuti, l'ultimo dopo tre quarti d'ora circa».