Cronaca

Autocisterna in fiamme in autostrada

Non si registrano feriti nell'incidente accorso intorno alle 13 lungo il tratto autostradale nei pressi di Padriciano: a fuoco la cabina di un tir che trasportava 3000 litri di cherosene. Sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale: il tratto era stato chiuso in entrambi i sensi di marcia

foto di Luca Fontanot

Poco prima delle 13 di oggi, venerdì 3 luglio, la motrice e la cabina di un'autocisterna contenente circa 3000 litri di cherosene è andata a fuoco. L'autista per fortuna è illesso e non è rimasto neanche intossicato: ha accostato il mezzo ed è sceso al volo prima che le fiamme avvolgessero interamente il suo posto di guida.

Sul posto immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco: visto il carico l'intervento è stato molto delicato e subito dopo aver spento le fiamme si è provvetuo a sgangiare la cisterna e metterla in sicurezza. Sul posto anche la Polizia Stradale che, per agevolare gli interventi dei pompieri e ditte specializzate, aveva chiuso il tratto autostradale che della Galleria del Carso chiudendolo in entrambe le direzioni di marcia.


Si parla di