Cronaca

Auto in mare a lato del Molo Pescheria

La Ford Fiesta è finita in acqua intorno alle 14.15 di questo pomeriggio: a dimenticare il freno a mano un ragazzo sui 25 anni che aveva parcheggiato lungo il Molo, dopo la gelateria Pinghino. Sul posto per il recupero Vigili del Fuoco, Polizia, Guardia di Finanza e Guardia Costiera

Aggiornamento - Fortunatamente all'interno dell'auto caduta in mare questo pomeriggio, intorno alle 14.15, lungo il Molo Pescheria, non c'erano persone o animali. A dimenticare di tirare il freno a mano (e inserire la marcia) è stato un ragazzo sui 25 anni, che ora, insieme ai genitori intestatari del mezzo, dovrà non solo rottamare l'auto, ma anche pagare la sanzione della Guardia Costiera per aver inquinato il mare e pagare le spese di pulizia (incaricata una ditta specializzata) e recupero del mezzo a cura dei Vigili del Fuoco.

I sommozzatori dei Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza hanno utilizzato uno speciale pallone di gomma che, una volta agganciato a 10 metri di profondità all'auto, è stato riempito d'aria per sollevare il veicolo dal fondo; a questo punto la motonave dei Vigili ha trainato la Ford fino alla base del Molo, dov'è poi stata agganciata alla gru per essere, con attente manovre, issata sulla banchina.

Qui sotto i video e le foto delle operazioni di recupero.

---

Intorno alle 14.15 diverse segnalazioni per un'auto in mare sono giunte alle forze dell'ordine e Vigili del Fuoco: la Ford Fiesta blu (nelle foto del nostro lettore) ha galleggiato per diversi minuti prima di andare ad adagiarsi sul fondo del bacino da il Molo Bersaglieri e il Molo Pescheria.

Sul posto sono giunti i mezzi nautici di Guardia Costiera, Polizia, Guardia di Finanza e Vigili de Fuoco: i sommozzatori sono subito scesi in acqua per verificare che all'interno del mezzo non ci fossero persone i animali. 

In questo momento sono in corso le operazioni di recupero del mezzo.


Allegati

Si parla di