Cronaca

Arrestato un Grosso Spacciatore Triestino: Trovato in Possesso di 30 Grammi di Cocaina e 35 Mila Euro

L'arresto entra nel filone d'inchiesta dell'"Operazione Bazare" del 2012 Lo scorso luglio la Polizia Locale aveva messo a segno due arresti per spaccio di droga all’interno del Mercato coperto di via Carducci: tra i due spiccava Sergio Giraldi...

L'arresto entra nel filone d'inchiesta dell'"Operazione Bazare" del 2012

Lo scorso luglio la Polizia Locale aveva messo a segno due arresti per spaccio di droga all'interno del Mercato coperto di via Carducci: tra i due spiccava Sergio Giraldi conosciuto nel giro come Papillon per smercio di droga al dettaglio.

L'operazione Bazar 2012 (nome derivante dal luogo principale dello spaccio, il Mercato coperto), da allora è proseguita in direzione di un pesce un po' più grande, il suo fornitore all'ingrosso di cocaina e si è conclusa proprio l'altro ieri con l'arresto di A.W. un sessantenne triestino, già noto alle cronache per episodi di contrabbando.

L'arresto poteva essere anticipato di qualche giorno: l'uomo infatti, era stato intercettato da una pattuglia in via Udine in sella al suo scooter, ma era riuscito a fuggire dileguandosi.

L'altro giorno invece è stato preso proprio sotto la sua abitazione: aveva con sé 30 g di cocaina e oltre 5000 euro in contanti, probabile incasso giornaliero dello spaccio. A casa sua poi, gli investigatori hanno trovato numerose banconote di taglio medio-alto (da 50 a 500 euro) per circa 30.000 euro delle quali l'indagato non ha saputo dare spiegazioni plausibili.

L'arresto di A.W. per spaccio di stupefacenti, il suo accompagnamento in carcere e il sequestro di droga, denaro e scooter, hanno concluso così positivamente l'operazione Bazar 2012, coordinata dal P.M. Maddalena Chergia. L'ennesimo contributo della Polizia Locale alla lotta contro il flagello della droga.