Cronaca

Scavone in manette, Dipiazza: "Notizie che fanno male"

Il primo cittadino ha commentato l'arresto del patron dell'Alma: "Mi auguro che questa vicenda non abbia ripercussioni sulla squadra di basket che sta portando avanti un campionato eccellente nella massima serie"

Mauro, Scavone e il sindaco in una foto di repertorio

L'arresto del patron di Alma e della Pallacanestro Trieste Luigi Scavone è piombato su Trieste come un fulmine a ciel sereno. Il fermo dell'imprenditore di origini lucane, avvenuto per mano dei militari della Guardia di Finanza di Napoli e coordinati dalla Procura della Repubblica del capoluogo campano, ha destato grande preoccupazione non solo nella comunità sportiva, bensì anche tra i banchi della politica locale. Il sindaco Roberto Dipiazza ha commentato così il grave episodio. 

La lista delle 32 società sotto indagine: la Pallacanestro non è tra esse

"Grande preoccupazione"

"Dopo due, tre anni dove la squadra aveva disputato dei campionati straordinari posso solamente dire che la prima reazione alla notizia è un grande dispiacere. Queste sono notizie che fanno male alla città. Adesso devo dire che c'è grande preoccupazione in merito a ciò che è successo, anche perché è stato veramente un fulmine a ciel sereno". 

Arrestato Scavone, patron di Alma: stava andando a Dubai con oltre 300 mila euro

Il primo cittadino, sempre presente in palazzetto e amante del basket ha poi continuato affermando che "la situazione è drammatica e preoccupante. Adesso devo digerire questa notizia, anche per capire i riflessi che tutto ciò avrà sulla realtà cestistica triestina. Peccato, eravamo una delle squadre più simpatiche e più frizzanti del campionato". "Mi auguro - ha concluso Dipiazza - che questa vicenda non abbia ripercussioni sulla squadra di basket che sta portando avanti un campionato eccellente nella massima serie. Ovviamente seguiremo con attenzione l'evolversi della situazione"


Si parla di