Cronaca

Aggredito un Tassista nella Notte

Due turisti ubriachi hanno tirato calci e pugni all'uomo e all'auto Questa notte personale della Squadra Volante della Questura ha denunciato per danneggiamento e percosse due turisti: un belga, P.L.D., nato nel 1981, e di un olandese, C.B...

Due turisti ubriachi hanno tirato calci e pugni all'uomo e all'auto

Questa notte personale della Squadra Volante della Questura ha denunciato per danneggiamento e percosse due turisti: un belga, P.L.D., nato nel 1981, e di un olandese, C.B., del 1979. I due, in palese stato di ubriachezza (motivo per il quale sono stati anche sanzionati amministrativamente) volevano salire a bordo di un taxi in piazza Tommaseo con una bottiglia in vetro contenente dell'alcol.

Vistosi negare il servizio, i due hanno iniziato a inveire contro il tassista per passare, quindi, alle vie di fatto. Hanno colpito lui e l'autovettura con calci e pugni.

Per difendersi l'uomo ha utilizzato una bomboletta spray antiaggressione riuscendo ad allontanarsi dalla zona e ha chiamato successivamente il 113.

Sul posto si è recato una volante della Polizia che, riportata la calma e ricostruita la dinamica dell'episodio, ha denunciato i due comunitari. I sanitari del 118 fatti intervenire hanno prestato loro le prime cure visto lo stato di alterazione alcolica.