Cronaca

I 64 anni di Trieste italiana: il solenne alzabandiera in piazza Unità

Presenti autorità civili e militari tra gli altri il commissario di Governo Annapaola Porzio, l'assessore Michele Lobianco, e l'assessore regionale Alessia Rosolen. Alle 17.00 la cerimonia di ammaina bandiera solenne con sindaco Roberto Dipiazza

Il 64° anniversario del ricongiungimento di Trieste all'Italia è stato ricordato oggi (venerdì 26 ottobre) nel corso della cerimonia di alza bandiera solenne svoltosi in piazza Unità d'Italia. Presenti autorità civili e militari -tra gli altri il commissario di Governo Annapaola Porzio, l'assessore Michele Lobianco, in rappresentanza del sindaco Dipiazza e del Comune di Trieste e l'assessore regionale Alessia Rosolen- alla solenne cerimonia ha preso parte il gonfalone della Città di Trieste, decorato di medaglia d’oro al valore militare.

In piazza un picchetto militare interforze a cura del Comando regionale dell'esercito del Friuli Venezia Giulia e numerosi rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d'arma con i propri labari Sempre in piazza Unità d'Italia, nel pomeriggio, alle ore 17.00, si terrà la cerimonia di ammaina bandiera solenne alla presenza del sindaco Roberto Dipiazza.


Si parla di