TriestePrima

Ci beviamo un caffè in grotta gigante? 8 luglio 2016: #ilcaffèingrotta

La Società Alpina delle Giulie, sezione di Trieste del CAI, ed il suo gruppo speleologico Commissione Grotte E. Boegan sono liete di presentare il nuovo evento "di gusto" in Grotta Gigante targato Torrefazione Caffè San Giusto e realizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale Alexia Project: #ilCaffèinGrotta.

Venerdì 8 luglio dalle ore 14 alle ore 17 tutti i visitatori potranno gustare gratuitamente il caffè della Torrefazione Caffè San Giusto in una location del tutto nuova per questo tipo di assaggio: le terrazze collocate all'interno della Grotta Gigante.

La grotta sarà aperta regolarmente al pubblico per tutta la giornata ma coloro che decideranno di scoprire, o riscoprire, la caverna turistica a sala unica più grande del mondo durante le visite delle ore 14, 15 e 16 potranno assaggiare il caffè della Torrefazione San Giusto. Infatti, dopo aver effettuato il tour della grande caverna (orari e prezzi su www.grottagigante.it) e prima delle risalita in superficie, i visitatori verranno accompagnati sulle terrazze della sala dell'altare e potranno godere di un panorama mozzafiato su questo straordinario mondo sotterraneo gustandosi un buon caffè.

La Torrefazione Caffè San Giusto, storica azienda di Trieste, è stata fondata nel 1949 da Libero Petronio ed è ancora di proprietà della famiglia. Negli ultimi anni si è specializzata nell'esportazione delle sue miscele di caffè all'estero, mentre la passione per il lavoro artigianale e l'amore per la propria città sono rimasti intatti e forti. Eventi come "il caffè in grotta" sono occasioni per raccontare ai triestini e non solo, un prodotto di eccellenza del nostro territorio.

L'Associazione Culturale Alexia Project di Trieste è uno spazio collaborativo per i suoi associati con la mission di promuovere e coltivare l'insegnamento, a tutti i livelli ed in tutti i campi, per tutti. Si occupa anche di promozione del territorio, gite culturali ed organizzazione eventi. Alcuni dei suoi progetti attuali: didattica scolastica, inglese con gusto, didattica esperienziale, aperitivo in Grotta Gigante, organizzazione gruppi per la visita alla Kleine Berlin ed ai bunker di Opicina. In occasione dell'evento "Il caffè in Grotta" riserverà a tutti i suoi soci una piacevole sorpresa!

La Società Alpina delle Giulie, sezione di Trieste del Club Alpino Italiano, è una realtà associativa fondata nel 1883 con lo scopo di promuovere l'esplorazione, la conoscenza e lo studio dell'ambiente montano in tutti i suoi molteplici aspetti. Proprietaria anche della Grotta Gigante, oggi la SAG opera per diffondere e insegnare la pratica dell'alpinismo in sicurezza ad ogni livello ed in discipline quali: l'arrampicata, la speleologia, lo sci, lo sci alpinismo, l'escursionismo, l'alpinismo giovanile (programma scuola), la corsa in montagna e l'escursionismo in mountain bike.

Tre realtà diverse, quindi, accomunate da un unico filo conduttore: l'amore per il proprio territorio e tutto ciò che può offrire. Sarà sicuramente un piacere scoprire come caffè, cultura e natura si coniugheranno anche in questa occasione speciale!

Info e prenotazioni:

Ai partecipanti che si prenoteranno verranno riservate sorprese e gadget gentilmente offerti dalla Torrefazione Caffè San Giusto.

_____________________________________________________________________________

Torrefazione Caffè San Giusto: www.sangiustocaffe.com Facebook: @SanGiustoCaffe

Associazione Culturale Alexia Project: www.alexiaproject.it Facebook: @AlexiaProject

Grotta Gigante: www.grottagigante.it Facebook: @GrottaGigante

Società Alpina delle Giulie: www.caisag.ts.it Facebook: @SocietaAlpinadelleGiulie


Si parla di
  • Borgo Grotta Gigante
  • 08/07/2016