TriestePrima

al via il programma 2015 della sezione provinciale di trieste dell’aism - associazione italiana sclerosi multipla

Al via anche per il 2015, il programma della Sezione provinciale di Trieste dell’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Il servizio di supporto all’autonomia domiciliare ed extra domiciliare e del servizio di trasporto attrezzato per persone con ridotta capacità di deambulazione quest’anno reso possibile grazie al contributo della Fondazione CRTrieste.

Al via anche per il 2015, il programma della Sezione provinciale di Trieste dell'AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Tra le attività proposte ci sono: visite domiciliari, ritiro e consegna farmaci a domicilio, supporto informativo e orientamento, segretariato sociale, assistenza per il disbrigo delle pratiche burocratiche, consulenza legale, visite extra domiciliari, assistenza alimentare, uscite ricreative e di socializzazione con accompagnamento, attività di benessere quali corsi di Yoga, Tai Chi, Musicoterapia, Pilates, laboratori di Metodo Feldenkrais gruppi di auto aiuto e attività culturali. Resta attivo un importante servizio di supporto all'autonomia domiciliare ed extra domiciliare e del servizio di trasporto attrezzato per persone con ridotta capacità di deambulazione che quest'anno è reso possibile grazie al contributo della Fondazione CRTrieste.
"La sclerosi multipla è una grave malattia, cronica, imprevedibile e spesso invalidante del sistema nervoso centrale che colpisce prevalentemente i giovani tra i 20 e i 40 anni e le donne in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini - ha dichiarato Alfonso Pipino, Presidente della sezione triestina. Ecco perché l'AISM, che opera da più di trent'anni a Trieste e provincia, vuole essere un punto di riferimento per le persone con sclerosi multipla e per i loro familiari in coordinamento con gli enti pubblici e in sinergia con le associazioni presenti sul territorio".
I servizi sono sempre erogati su richiesta delle persone con SM o dei loro familiari. Il servizio di prenotazione telefonica è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13.30 e dalle 14 alle 16.00, il venerdì dalle 9 alle 14.00 salvo festività.
- - - - -
Info: www.aism.it/trieste - tel. 040 948001 -